Torneo OPEN regionale MASCHILE e FEMMINILE

Torneo OPEN regionale MASCHILE e FEMMINILE

BeachVolley University in collaborazione con la Federazione Italiana Pallavolo – Comitato Regionale Emilia Romagna, indice ed organizza

Un torneo Regionale riservato a coppie MASCHILI e FEMMINILI

1) Partecipanti
Sono ammesse a questo torneo 32 coppie maschili e 24 coppie femminili, di cui 1 Wild Card per Under 20 a disposizione del Comitato Regionale.
In caso di un maggior numero di coppie iscritte verranno disputate le qualifiche.

2) Formula di svolgimento
Maschile – Tabellone a 32 squadre a doppia eliminazione
Femminile – Tabellone a 32 squadre a doppia eliminazione
Entrambi i tabelloni verranno composti con la formula del 23 + 1 + 8 (23 coppie direttamente in tabellone + 1 WC + 8 coppie provenienti dalle qualifiche)
Le qualifiche si svolgeranno ad eliminazione diretta nella mattinata di sabato con inizio gare a partire dalle ore 9.00.
Verranno assegnate le teste di serie in maniera prioritaria come segue:
Classifica Nazionale FIPAV
Sorteggio
La Commissione Organizzatrice od il Supervisore, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche alla formula di svolgimento o al programma di gara in caso di ridotto numero dei partecipanti.

3) Luogo di svolgimento
CESENATICO (FC) presso la SPIAGGIA LIBERA – Adiacenze piazza Costa.

4) Data ed orari di svolgimento
L’organizzazione ha messo a disposizione almeno 6 campi
Questo il programma:

1^ giornata SABATO 18 GIUGNO 2011.
Torneo Maschile ore 08,30 Riunione Tecnica
ore 09,00 Inizio Gare
ore 20,00 Termine Gare
Torneo Femminile ore 09,30 Riunione Tecnica
ore 10,00 Inizio Gare
ore 20,00 Termine Gare
In caso di necessità potranno essere disputate anche gare in notturna.

2^ giornata DOMENICA 19 GIUGNO 2011
Torneo Maschile ore 09,00 Inizio Gare
Torneo Femminile ore 09,00 Inizio Gare
In base al n. di iscritti/e il Comitato Organizzatore si riserva eventuali modifiche a questi orari che verranno comunicati o tramite e-mail ai partecipanti e pubblicati sul sito regionale www.fipavcrer.it.

5) Iscrizioni
Le iscrizioni dovranno essere fatte accedendo al sito federale www.federvolley.it sezione Beach e cliccando, nel menù di destra, su “Iscrizioni on-line” si sceglierà poi il Torneo che interessa fra maschile e femminile nella data del 18 Giugno a Cesenatico.
Termine ultimo per le iscrizioni ore 24,00 del 16 giugno p.v.
E’ prevista una tassa di iscrizione di € 30,00 a coppia da versarsi a Beach Volley University –IBAN IT91P0707024000010000831418

6) Documenti
Possono partecipare ai tornei atleti esclusivamente tesserati per una Società affiliata alla Fipav e debitamente autorizzati dalla stessa all’attività di Beach Volley.
L’iscrizione dovrà avvenire on-line e l’atleta dovrà presentarsi per il riconoscimento alla riunione tecnica, con il solo documento d’identità.
I tecnici accompagnatori, per sedere in panchina, dovranno presentare regolare attestazione di tesseramento quale tecnico di Beach Volley (Maestro od Allenatore) ed iscriversi on line quale tecnico di una coppia.

7) Rete e Palloni
L’altezza della rete è stabilità in:
• maschile m. 2,43
• femminile m. 2,24

Durante le gare saranno utilizzati i palloni da gioco messi a disposizione dal Comitato Organizzatore, si invitano gli atleti/e a portare con se palloni per il riscaldamento.

8 ) Abbigliamento
Per tutte le gare sarà obbligatorio indossare la divisa da gioco fornita dal Comitato Organizzatore.
Durante la riunione tecnica verrà fornita ad ogni coppia una divisa da gioco (canotta per i maschi top per le femmine) da utilizzare per l’intera durata del torneo.
In caso di avverse condizioni atmosferica, su autorizzazione del Supervisore, sarà ammesso indossare sotto la divisa, altri indumenti purchè rispondenti a criteri di uniformità.

9) Organizzazione Tecnica
I Tornei prevedono la presenza di un Supervisore e di Arbitri con qualifica di Beach Volley per dirigere gli incontri.
Le funzioni di segnapunti potranno anche essere richieste anche ai giocatori/giocatrici partecipanti ai tornei.

10) Costi
Le spese di viaggio vitto ed alloggio di atleti e tecnici accompagnatori sono a totale carico degli stessi.

11) Convenzione hotel
Per i pernotti è stata stipulata una convenzione con AssoHotels che prevede per le notti di venerdì e sabato le seguenti condizioni:
– in pensione completa € 47,50 a persona in camera doppia
– in mezza pensione € 44,50 a persona in camera doppia
in hotel 3 stelle nei pressi dei campi di gara.

per informazioni e prenotazioni contattare:

AssoHotels – Tel. 0547.672656 – Via Negrelli 1
47042 Cesenatico (FC)
info@assohotels.it

12) Punteggi – Montepremi.
Sono previsti punteggi validi per la classifica Nazionale sulla base delle disposizioni FIPAV per Tornei Regionali.
Il Montepremi per il Torneo Maschile è fissato in € 500,00 (cinquecento euro) da suddividersi secondo quanto previsto da normativa FIPAV.
Il Montepremi per il Torneo Femminile è fissato in € 500,00 (cinquecento euro) da suddividersi secondo quanto previsto da normativa FIPAV.

13) Regolamenti
Per quanto non espressamente previsto nel seguente regolamento valgono:
• Carte Federali Beach Volley approvate con delibera 43/11 il 20/02/2011
• Guida Pratica Beach Volley approvate con delibera 43/11 il 20/02/2011
• Casistica Tesseramento Beach Volley 2011
Questa normativa è reperibile sul sito federale www.federvolley.it – Beach Volley – Documenti.