• info@beachvolleyuniversity.it

Cesenatico capitale del beach volley. Tutti i big all’ultima tappa del Winter tour 2011-12

  • 0

Cesenatico capitale del beach volley. Tutti i big all’ultima tappa del Winter tour 2011-12

È l’atto finale del Winter tour 2011-12, il primo circuito nazionale di beach volley invernale, ma, di fatto, l’evento ha una duplice valenza, perché costituisce anche il primo vero appuntamento della stagione estiva 2012 del beach volley. Ecco perché tutti i big, sia in campo maschile, sia in campo femminile, si sono dati appuntamento per questo weekend a Cesenatico.

In palio c’è il primo titolo della storia di campione d’Italia invernale di beach volley. L’entry list del tabellone maschile non ha nulla da invidiare ad una tappa del campionato italiano, anzi è ancor più qualificata. Casadei-Ficosecco sono i leader della classifica e i vice campioni d’Italia di beach volley; a seguire troviamo Tiziano e Fabrizio Andreatta, nonché Colaberardino-De Brito. Ma i fari saranno puntati tutti su Matteo Martino — schiacciatore di Casa Modena e già, lo scorso anno, azzurro di beach volley — che giocherà in coppia con Thomas Casali. All’appuntamento non hanno voluto mancare i campioni d’Italia Fenili-Giumelli, così come l’altro ex azzurro Alex Ranghieri, i veterani Raffaelli-Malavolta, oltre a Fabrizio ed Emiliano Manni.

In campo femminile ci saranno Giogoli-Toti, medaglia di bronzo al campionato italiano 2011, ma anche Valentina Fiorin, reduce da una stagione indoor in Giappone, in coppia con Lucia Bacchi. Guest star sarà la cesenate Giulia Leonardi, fresca di scudetto indoor con Busto Arszio, che giocherà in coppia con la sorella Silvia.

Va dunque in scena il master finale del Winter tour, organizzato dalla Beach Volley University in collaborazione con l’Open Beach di Milano e la Fipav. I numeri sono da evento di grandissimo richiamo. Si gioca sui 15 campi della spiaggia libera antistante piazza Costa a Cesenatico (sotto il grattacielo), sede sportiva della Bvu. Le coppie al via sono complessivamente 74. Si comincia a giocare domani mattina (sabato), fino alle finali in programma domenica pomeriggio. In calendario ci sono oltre 100 match.

Il master finale del Winter tour di beach volley è il primo di tre grandi appuntamenti dell’estate 2012 targata Bvu, che proseguirà con il trofeo delle regioni il 15 luglio (in pratica sono le finali nazionali under 18) e con una tappa nazionale il 12 agosto.

Nella foto: Giulia Leonardi, campionessa d’Italia 2011-12, in versione beacher