• info@beachvolleyuniversity.it

la Beach Volley University

LA ”BEACH VOLLEY UNIVERSITY”

BVU nasce con gli obiettivi primari di formare e supportare giocatori per la pratica del beach volley e di organizzare eventi sportivi di risonanza nazionale ed internazionale.

La BVU nasce da un’idea di Thomas Casali, Marcello Abbondanza e Gianluca Casadei, personaggi di spicco nel panorama del beach volley e del volley nazionale, e da sempre impegnati, oltre che nell’attività agonistica, anche nell’organizzazione di eventi ed attività collaterali.

La scuola di beach volley della BVU nasce con l’obiettivo di fornire all’intero bacino romagnolo degli appassionati di beach una scuola seria, organizzata e con docenti, certificati dalla federazione, di primissimo livello.

La scuola si rivolge sia ad i neofiti del beach che vogliono iniziare a giocare perché incuriositi dalla bellezza di questo difficile sport, sia agli appassionati di lungo corso che desiderano affinare la propria tecnica di gioco.

La proposta didattica della scuola, è stata improntata sulla omogeneità (di età, di sesso, di livello…) delle classi e sulla mobilità all’interno delle stesse, per permettere a chi si dimostri meritevole, di allenarsi con giocatori di livello più alto.

Le lezioni sono improntate sul cosiddetto “approccio basato sul gioco”, ritenendo fondamentale, una volta fornite le basi tecniche necessarie alla corretta esecuzione dei colpi, mettere gli allievi in condizioni di gioco che si avvicinino il più possibile a quelle che andranno ad affrontare nelle partite, tenendo presente che proprio queste, saranno da intendersi come il momento di massimo apprendimento tecnico.

Inoltre vengono svolte durante la sessione di allenamento una serie di partite ed esercitazioni a punti, differenziate per obiettivi, in modo da stimolare gli allievi a confrontarsi ed a migliorarsi, potendo contare sul fatto che a l’abilità tecnica appresa durante gli esercizi, sarà facilmente riproducibile in condizioni di partita.

Scarica la presentazione BVU in formato PDF

per informazioni: info@beachvolleyuniversity.it

Thomas Casali

(Presidente)

Marcello Abbondanza

(Responsabile Tecnico)

Gianluca Casadei

(Direttore Tecnico)

Luca Conti

(Responsabile Eventi)

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?